Membro della SCNAT

L’associazione dei geografi svizzeri ha l’obiettivo di collegare la scienza, l’insegnamento e la pratica, di promuovere il dialogo tra le regioni e le lingue svizzere e di partecipare agli attuali dibattiti sociopolitici.di più

Immagine: elen31, stock.adobe.comdi più

Accademie svizzere delle scienze

Logo von Akademien der Wissenschaften Schweiz
Le Accademie svizzere delle scienze raggruppano le quattro accademie scientifiche svizzere: l’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT), l’Accademia svizzera di scienze umane e sociali (ASSH), l’Accademia svizzera di scienze mediche (ASSM) e l’Accademia svizzera di scienze tecniche (SATW). Comprendono accanto alle quattro accademie i centri di competenza TA-SWISS e Science et Cité nonché altre reti scientifiche.
Le Accademie delle scienze collegano le scienze a livello regionale, nazionale e internazionale. Rappresentano le comunità scientifiche sul piano disciplinare e interdisciplinare indipendentemente dalle istituzioni e dalle materie. La loro rete è incentrata sul lungo termine e s’impegna per l’eccellenza scientifica. Consigliano politica e società su quesiti scientifici importanti per la società.

Anno di fondazione: 2006

Contatto

Accademie svizzere delle scienze
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna